Il 3 Dicembre scorso, giornata internazionale della disabilità, è stato istituito il premio distrettuale aziendABILE, riconoscimento distrettuale alle aziende del territorio che hanno manifestato particolare sensibilità in merito alla disabilità.
Nella prima annualità sono state premiate due aziende che si sono distinte per attenzione e sensibilità concreta verso le tematiche inerenti l’inserimento lavorativo di persone con disabilità: La GLOBO FRUTTA e la ASL di Frosinone con le seguenti motivazioni:
Al Presidente della Globo frutta, Gino Giannetti, perché attraverso la sua apertura al sociale ha agito con attenzione, favorendo una nuova coscienza sui temi della disabilità e mettendo in rilievo le responsabilità d’Impresa che vanno aldilà della mera economia.
Alla Asl di Frosinone, perché impegnata, da sempre, ad abbattere qualsiasi tipo di barriera. Gli sforzi dell’azienda possano essere uno stimolo per rappresentare un valore aggiunto al lavoro che svolgono le amministrazioni e gli enti locali per allargare gli orizzonti sociali.