Giornata internazionale delle persone con disabilità, l’AIPES in prima linea. “Un giorno all’anno tutto l’anno”: per una società inclusiva e per l’integrazione di tutti. In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità in agenda giovedì 3 dicembre, l’AIPES organizza un evento ad hoc per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, sostenere la piena inclusione e allontanare in primis ogni forma di discriminazione e violenza.
L’appuntamento è previsto presso la ludoteca ‘La fortezza dei Sogni’ di Sora in via Conte Canofari. dalle 10 alle 12.30 dove i ragazzi del servizio civile in forza presso l’AIPES insieme a tutti gli utenti dei centri diurni del territorio, daranno vita a momenti di riflessione, giochi e musica. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Alla fine della giornata, avrà luogo una visita presso il nuovo centro diurno “La Casa del Sorriso” che si è spostato il località San Marciano (negli ex uffici ASL nei pressi dell’ospedale) a Sora.